Open Days TEAMS
Cari Colleghi,
martedì 21 e giovedì 23 Aprile si svolgeranno 2 giornate dedicate all’applicativo indicato da DGSIA quale strumento per svolgere le videoudienze.
L’iniziativa risponde alle molteplici richieste di testing di una piattaforma della quale da un momento all’altro potremmo essere chiamati all’utilizzo nell’ambito dell’attività giudiziale, qualunque sia il settore del quale ci occupiamo.
Gli iscritti al ns. Ordine (Avvocati e Prat. abil.) verranno suddivisi in 12 gruppi e riceveranno ciascuno una e-mail con il giorno e l’orario nel quale potranno collegarsi, con corredo di istruzioni e link di partecipazione, analogo a quello che trasmetteranno i Magistrati.
La finestra di collegamento avrà la durata di 1 ora così strutturata: i primi 10 minuti gli iscritti stabiliranno il collegamento ed attenderanno l’ammissione alla sessione che, tendenzialmente, avverrà per tutti al 10° minuto (saranno ammessi anche collegamenti successivi, non oltre la finestra oraria). Una volta ammessi, il gruppo sarà collegato in contemporanea con il Referente Commissione Informatica il quale illustrerà brevemente le funzionalità della piattaforma e risponderà ad eventuali domande. Il Collegamento durerà 40 minuti, essendo gli ultimi 10 dedicati ai commiati ed alla registrazione dei partecipanti, ai quali verrà attribuito 1 credito formativo in materia multidisciplinare.
Qualora nel giorno e/o all’orario dedicato l’iscritto non fosse disponibile, potrà con congruo anticipo scrivere al Referente CI (e-mail info@piga.it oppure Telegram @ricpiga) per ottenere il cambio giorno / orario (indicando quello preferenziale) pregando tuttavia di limitare al massimo le richieste di variazione, per motivi di organizzazione.
Eventuali disguidi tecnici e modifiche dell’ultimo minuto verranno comunicati attraverso il nostro Canale Telegram, motivo per il quale invitiamo i colleghi che ancora non l’abbiamo fatto ad unirsi al Canale. Per l’iscrizione a Telegram ed al Canale Vi rimandiamo all’articolo con il relativo allegato esplicativo.
Per familiarizzare con la piattaforma, Vi invitiamo a consultare il Tutorial ULOF pubblicato sulla ns. pagina Coronavirus, segnalandoVi altresì che abbiamo approntato una serie di tutorial video esplicativi delle 2 fasi (ricezione link e partecipazione) avendo declinato la 2a fase in relazione alle varie modalità di utilizzo (PC, smartphone e tablet). I tutorial video sono visualizzabili sul nostro Canale YouTube.
Il Canale sarà in futuro utilizzato per ulteriori iniziative, pertanto Vi indichiamo l’opportunità di iscrizione.
Vi invitiamo a partecipare in modo da rompere il ghiaccio con uno strumento con il quale, nostro malgrado, avremo a che fare nel prossimo futuro.
Un caro saluto
Buon lavoro
La Commissione Informatica