Estensione servizio Help Desk
Il servizio di assistenza HD sul processo telematico si e’ esteso, senza oneri aggiuntivi, anche ai seguenti argomenti utili per supportare gli iscritti in questo particolare momento di difficolta’:
“Consulenza e supporto iniziale a chi si avvicina allo smartworking. In particolare, verrà fornito aiuto riguardo a tutti gli strumenti informatici gestiti dall’utente per l’installazione e la configurazione di sistemi cloud sul web e relativa condivisione dei documenti, la videoconferenza (Teams), la gestione della posta elettronica su pc di casa, tablet, cellulari e – ove possibile – l’accesso remoto ai computer in studio.
Il servizio non sostituisce la consulenza specialistica e gli interventi che richiederebbero l’intervento tecnico locale per la risoluzione di problematiche nella rete o malfunzionamenti hardware o del sistema operativo della postazione in uso. E’ un pronto soccorso tecnologico per chi non sa dove mettere le mani.”
Inoltre, il fornitore (per PCT Enterprise e per alcune delle chiavette) Namirial mette a disposizione il proprio canale Spid per chi volesse registrarsi (gratuitamente) ed utilizzare questo servizio di autenticazione forte. Per la registrazione è necessario utilizzare la chiavetta professionale già in Vs. uso.
Per sapere cos’è e a cosa serve Spid Vi rimandiamo al sito dedicato.
Mentre questo è il link per aderire al servizio con Namirial.