AVVISO MODIFICA CONSULTAZIONE FASCICOLI AMMINISTRATORI DI SOSTEGNO – TUTORI – CURATORI
Si comunica che a seguito dell’aggiornamento dei sistemi ministeriali avvenuto il 03 maggio 2024, sono state rese operative delle importanti modifiche sui criteri di visibilità dei fascicoli relativi alle Amministrazioni di Sostegno.
In particolare, dopo la nomina/giuramento dell’Amministratore di Sostegno la consultazione del fascicolo, e relativi documenti, sarà possibile solo per il soggetto con il ruolo di Amministratore di Sostegno, per il Beneficiario e per gli eventuali ausiliari nominati.
L’ Avvocato che ha assistito la parte nella presentazione del ricorso avrà accesso al fascicolo solo sino al giuramento dell’Amministratore di Sostegno.
A seguito di tali modifiche, per procedere alla consultazione dei fascicoli in cui si è stati nominati Amministratori di Sostegno tramite l’applicativo PCTENTERPRISE e gli altri software utilizzati, è necessario modificare, dal relativo menu a tendina, il ruolo di consultazione da “Avvocato” a “Curatore/Tutore/Amministrazione di Sostegno“.
Si specifica infine che, per le nomine anteriori all’entrata in vigore della modifica, i fascicoli potrebbero non essere consultabili a causa delle precedenti modalità di censimento degli Amministratori di Sostegno nei fascicoli informatici (Avvocato del Beneficiario, Terzo Chiamato. etc), in tal caso sarà necessario recarsi presso la Cancelleria per verificare il censimento ed eventualmente chiederne la modifica.
Per informazioni e assistenza è possibile inviare una segnalazione al servizio di Help Desk tramite il seguente collegamento https://apps.legalpaperless.it/tickets/create